e.tel. elettronica e telecomunicazioni - Trieste - Italia sistemi e soluzioni informatiche personal computer wireless solutions reti locali collegamento a internet intranet fra sedi distaccate  soluzioni avanzate per comunicare per il professionista e la piccola media impresa        Progettazione, produzione, vendita ed assistenza

In evidenza ... Regolamento UE sulla Privacy. Clicca qui e scopri subito come adeguarti.
Pubblicata una nuova news: Telelavoro: CLOUD? No grazie. Daresti le chiavi di casa a ... Leggi tutto.
Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2024  



per applicazioni importanti noi preferiamo LINUX: High Quality Desktop e Professional Server

PC professionali BCNet e PC professionali BCNet e ENTERPRISE NX01 per ogni applicazione in campo business e home entertainment: server, desktop e applicazioni speciali (controllo e gestione processi)

Vuoi rimanere in contatto con noi ed essere sempre informato sulle ultime novita', sulle offerte e sui nuovi prodotti ?
Allora clicca qui sotto e
REGISTRATI
subito
Solo registrandoti potrai ricevere le offerte speciali e usufruire delle promozioni e dei vantaggi riservati agli utenti registrati
etel, elettronica e telecomunicazioni trieste, e.tel., sistemi, soluzioni, linux, voip


elettronica, telecomunicazioni,  dps, personal computer, internet, dps, intranet, server, web, linux, amd, fax, posta, telefonia IP, commercio, commercio elettronico, dps, e-commerce, collegamenti, collegamento, sedi distaccat, sharing, connessione, connessioni, mobile computing, wireless connectivity, assistenza tecnica, manutenzione, riparazione, comunicazion, router, firewall, proxy, commercialista, commercialisti, ordine dottori commercialisti, dottore, dottor, wired, wireless, dps, network, networking, rete, dps, coassiale, doppino, backup, sicurezza, dps

network, networking, rete, dps, coassiale, doppino, backup, sicurezza, dps
etel, e.tel., elettronica telecomunicazioni, linux, computer, privacy, documento programmatico sulla sicurezza, dps, dpss, d.p.s., testo unico, net, bcnet, affari, trieste, networking, professionisti, professionista, studenti, avvocati, avvocato, ingegneri, ingegnere, notaio, notai, dps, artigiano, artigiani, medico, medici, elettronica, telecomunicazioni, backup, sicurezza, dps
Privacy: ci prendono in giro ?
linux pc: netbook, mini-pc, small business server, desktop professionali, personal computer per lavorare e per lo svago, linux media center, sistemi per il controllo di processi industriali e per applicazioni speciali
Come essere sicuri che il
nostro sistema e' in regola

Il 25 Maggio 2018 e' entrato in vigore il nuovo regolamento europeo che disciplina il trattamento dei dati personali e sensibili.

Molti credono che da tale data siano scattati anche gli obblighi di adeguamento della propria infrastruttura informatica in modo da renderla piu' sicura: non e' cosi' ... questo obbligo c'era gia' e risale al lontano 2003.

Sta di fatto che, prima e dopo tale data, si sono moltiplicati i sedicenti "esperti" della privacy che come tali dispensano consulenze tecniche del valore di svariate migliaia di euro in cui propongono software miracolosi che con la semplice installazione risolvono ogni incombenza derivante dalla nuova normativa, inducendo una "falsa sicurezza" negli utenti e contribuendo a complicare ulteriormente la gia' precaria sicurezza delle infrastrutture informatiche delle aziende e dei prosessionisti in Italia, con tutti i problemi che ne conseguono.

Come capire, dunque, se la nostra infrastruttura informatica e' conforme alle normative vigenti in materia di sicurezza informatica e della privacy ?

Ci sono due semplici domande che ci dobbiamo porre e dalla cui risposta, saremo in grado di capire da soli, senza la consulenza tecnica di nesssuno, se i nostri computer e l'infrastruttura informatica sono o non sono in linea con le direttive in materia di sicurezza e privacy.

Prima domanda: Il nostro ruoter ci notifica i tentativi di attacco alla nostra rete informatica, provenienti da internet ?

Innanzitutto, bisogna "prendere coscienza" che qualsiasi collegamento a internet, sia che ci si colleghi con una ADSL o con una Fibra, oggi, e' costantemente sotto attacco: probabilmente nessuno se ne sara' accorto proprio perche' i modem ed i router normalmente forniti dagli operatori o che si possono comprare per pochi euro nei negozi, non sono in grado di fornirci queste informazioni.

E non si pensi che questi attacchi vengano sferrati da ragazzini che non hanno niente di meglio da fare: dietro a tutto cio' ci sono organizzazioni criminali o gorvernative di stati "nemici" che si avvalgono di strumenti automatizzati, attivi sempre.

A questo punto, avrete gia' capito che se la risposta alla domanda e' NO, gia' abbiamo un problema, perche' le normative prevedono che il sistema di protezione perimetrale delle infrastrutture informatiche rilevino ogni tentativo di accesso non autorizzato.

Inoltre, il regolamento europeo in materia di privacy entrato in vigole il 25 maggio 2018, prevede l'obbligo di denuncia di ogni incidente che ha compromesso la sicurezza dei dati: un tentativo di accesso non riuscito e' un incidente che, se ripetuto con una certa frequenza e da parte del medesimo attaccante, va segnalato, al fine di non incorrere nelle sanzioni amministrative e penali previste.

TUTTI I NOSTRI ROUTER FIREWALL DELLA CLASSE STARGATE RENDONO DISPONIBILI LE INFORMAZIONI RELATIVE A OGNI ACCESSO O TENTATIVO DI ACCESSO E ASSIEME AI NOSTRI PC LINUX PROVVEDONO A DOCUMENTARLI E AD INFORMARE GLI UTENTI MEDIANTE MAIL SPECIFICHE CONTENENTI TUTTI I DATI A CIO' RELATIVI

Le informazioni fornite possono essere usate per far fronte agli obblighi di denuncia previsti dalla normativa e per il blocco dell'attacco stesso, in tempo reale.

Seconda domanda: il nostro PC e' dotato di un antivirus ?

Qui la risposta e' davvero facile, ma e' altresi' articolata.

Se il sistema operativo non e' Linux, non avere un antivirus significa che il nostro PC รจ esposto a tutti i virus informatici e malware che, di solito, arrivano mediante posta elettronica o durante la navigazione in internet.

Se, invece, la risposta e' SI, allora siamo comunque messi male: vuol dire che il nostro sistema operativo e' attaccabile da virus informatici e malware

Qualsiasi antivirus, per quanto possa essere aggiornato, non e' in grado di garantire una protezione del 100 per cento

L'antivirus e' un programma che, ogni volta che un programma viene avviato sul PC, lo analizza e guarda se dentro trova una "firma" presente nel suo archivio che identifica un certo virus o malware e, se si, ne blocca l'esecuzione.

Per cio' che l'antivirus possa funzionare e' necessario che un determinato virus o malware abbia infettato in precedenza un certo numero di PC, sia stato identificato dai programmatori dell'antivirus, che i programmatori stessi abbiano aggiornato il database del proprio antivirus e che l'utente lo abbia installato sul suo PC.

Si capisce che le tempistiche non possono essere brevi: se va bene, dal momento della comparsa di un nuovo virus a quello della possibilita' che lo stesso venga identificato dal nostro antivirus possono volerci diversi mesi, periodo in cui il nostro pc e' esposto ai danni che il virus arreca.

Usare un PC con un sistema attaccabile dai virus informatici e' una palese violazione dell'art. 32 del Regolamento Europeo (Reg. UE 2016/679) entrato in vigore il 25 Maggio 2018, poiche' significa non aver messo in atto le misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio di varia probabilita' e gravita' per i diritti e le liberta' delle persone fisiche.

TUTTI I NOSTRI PC LINUX SONO IMMUNI DA ATTACCHI DA PARTE DI VIRUS E MALWARE INFORMATICI E SONO PERFETTAMENTE CONFORMI ALLE NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA DI PRIVACY E SICUREZZA INFORMATICA.

Come si vede, e' facile capire se il nostro tecnico informatico o il nostro consulente in materia di privacy, ci sta prendendo in giro.

La risposta giusta e' ... passate subito a un sistema LINUX.

Oltre ad essere immuni a virus e malware, i nostri sistemi basati su Linux sono predisposti per documentare ogni accesso, anche mediante l'inserimento di un supporto USB, e se necessario, avvertire immediatamente l'amministratore del sistema o chiunque voi vogliate, sul fatto che e' stato collegato ad un certo PC un dispositivo USB.

Questa caratteristica lo rende l'unico sistema usabile per l'adeguamento dell'infrastuttura informatica alla normativa in materia di privacy e cyber security (le due cose, viaggiano insieme, necessariamente).

Linux e':

- gratuito (lo sviluppo e l'aggiornamento dei pacchetti software che lo compongono e' garantito da una comunita' internazionale di sviluppatori, tutti ben noti e contattabili);

- immune a virus e malware (i concetti che stanno alla base del sistema non permettono in alcun caso che un programma possa alterare il sistema modificandone integrita' e sicurezza);

- molto diffuso in ambienti professionali, accademici e scientifici in cui e' richiesta affidabilita', flessibilita' e sicurezza (anche gran parte dei sistemi che offrono servizi su internet utilizzano Linux);

- facilmente adattabile alle proprie esigenze (la base software su cui Linux puo' contare e' molto vasta ed e' costituita da programmi a sorgente aperto che chiunque puo' ispezionare, copiare e modificare a proprio piacimento);

- compatibile con i sistemi Microsoft Windows (dischi, periferiche e documenti possono essere facilmente condivisi fra le due piattaforme);

- facile da usare (l'interfaccia grafica a finestre e' molto curata e intuitiva: chi ha gia' usato dei sistemi come Microsoft Windows o Apple si trovera' subito a proprio agio);

- robusto e sicuro (i sistemi Linux sono fatti per funzionare sempre, se un programma si pianta, tutto il resto del sistema continua a funzionare, niente schermate blu con codici incomprensibili ma tutto e' accuratamente documentato in modo da agevolare l'assistenza tecnica in caso di guasti dell'hardware).

Le nostre soluzioni in tema di privacy permettono un facile adeguamento, riutilizzando i PC gia' in uso e mettendosi al riparo da ogni attacco da parte di virus e malware, senza piu' nemmeno la necessita' di antivirus, attivando alcune misure di security a protezione di ogni sistema connesso alla rete.

Per qualsiasi informazione e chiarimento, visitate la sezione speciale privacy e non esitate a contattarci chiamando il nr. 040 98 96 131 o agli indirizzi e-mail che trovate sul sito.

Comunicazione a cura del servizio marketing e supporto di etel elettronica e telecomunicazioni Trieste IT

etel, e.tel., elettronica telecomunicazioni, linux, computer, privacy, documento programmatico sulla sicurezza, dps, dpss, d.p.s., testo unico, net, bcnet, affari, trieste, networking, professionisti, professionista, studenti, avvocati, avvocato, ingegneri, ingegnere, notaio, notai, dps, artigiano, artigiani, medico, medici, elettronica, telecomunicazioni, personal computer, internet, intranet, server, web, linux, amd, fax, posta, telefonia IP, commercio, rete, dps, coassiale, doppino, backup, sicurezza, dps
amd, fax, posta, telefonia IP, commercio, commercio elettronico, dps, e-commerce, collegamenti, collegamento, sedi distaccat, sharing, connessione, connessioni, mobile computing, wireless connectivity, assistenza tecnica, manutenzione, riparazione, comunicazion, router, firewall, proxy, commercialista, commercialisti, ordine dottori commercialisti, dottore, dottor, wired, wireless, dps, network, networking, rete, dps, coassiale, doppino, backup, sicurezza, dps

dottore, dottor, wired, wireless, dps, network, networking, rete, dps, coassiale, doppino, backup, sicurezza, dps

offerte correnti

Noi siamo molto bravi a fare questo:



(ma, ovviamente, le nostre competenze vanno anche oltre ... metteteci alla prova !)



pacchetto software professionale per per la gestione di archivi cifrati di dati e informazioni con tecnica steganografica e codifica nidificata per usi civili e militari ai massimi livelli di sicurezza

Tascalinx edizione tascabile: tutto quello che serve sempre con te, nella tua tasca Piu di un PC meglio di un portatile


p.iva IT00991110321 REA CCIAA TS 116128 AIA 22073 nr. mecc. imprese operanti con l'estero TS014444






Contatti:   Supporto Commerciale |  Fornitori e Logistica |  Webmaster







©1995 - 2024 Copyright etel Trieste - ITALIA